Visite

giovedì 19 aprile 2007

Fossi cane...

Fossi foco


arderei lo mondo


Tanto per citare Gigy d'Alessio; oggi, ahimé, mi son ritrovata a invidiare ferocemente il buon-cane-tommy (creatura pelosa che vaga indisturbata dal mio letto al divano, dal giardino al terrazzo e di tanto in tanto abbaja furiosamente senza motivo alcuno) poiché, mentre mestamente m'infilavo le scarpine e m'appropinquavo a ripartire pel loculo (sì, proPIO loculo, tomba giù!) onde gajamente lavoro, esso (illo) se ne stiede svaccato al sole sul terrazzo con espressione di beata nullafacenzya, colle zaNpette unite, pareva un tappetino brizzolato. Non so che avrei dato per esserci io svaccata sul terrazzo, magari a continuare la lettura del librino dolorososissymamente abbandonato du' mEnutiny prima, proPIo a metà capitolo, e per mandare itto a lavorare al posto mio, o anche no.


Vita cVudele et perfyda...

2 commenti:

  1. Ma il librino dolorosamente abandonato te lo riassumo me medesimo seco (seco che?). Vado a riassumere:

    C'era un tale che doventiede strego. C'aveva un vycino (tal Bustugi Barnaba, anni 43 segno del sottopentola ascendente bombammano) che ni stava di molto sugli zinfery e quindi gli fece crollar la casa, colla semplicissima formula magica: "LO DELÜONNÔ, LO DELÜONNÔ, LO DELÜONNÔ".

    Indi poi, perché si sentiede 'n colpa l'ospitò, sodomizzandolo (cose che posson capitare) per ispregio e per scommessa una sera che avean bevuto entrambi tropp'idromele (la bevanda delle streghe, degli elfi e delle sarte). Da lì succïderô un monte di cose e mezzo, tra cui tre apparizione deppadrepie, lo sparaggio improvviso e repente a DU'UFI e tanta tantissima altra magica magia fatata. Finché tal Rapini (ops t'ho detto il nome dello strego, ora t'ho sciupato il fynale abbi pazienzona, via per perdonare ti offrirò una bella frizione rrrrrrrapida dal parrucchier Marmugi Attilio - Coiffeur & Frvstonaggio dvrissimo)) non moriede di disagî e un cane che passiede di per là si diede ad abbajare senza scopo o meta veruna, ma sol col disegno di rompere e' coglioni.


    Bella, la letteratura...

    RispondiElimina
  2. Ma due raudi in su per il bucodelcùl?

    Che aiutano sempre, sopratutto in casi di stitychezza estrema, ma a volte è bene usarli anche su terzi, sa' te 'n po'.

    RispondiElimina