Visite

venerdì 28 settembre 2007

Ommadonna quante cose son successe da quando ho postato l'ultima volta...un mese fa esatto, noto ora.


Mi son sposata, tanto per dirne una, e non è stato assolutamente il giorno più bello della mia vita, per quello che posso ricordare. Nemmeno il più brutto, intendiamoci, ma non come me lo immaginavo, sicuramente.


Tanto per cominciare, nei giorni precedenti mi ero convinta che mi sarei talmente emozionata da non riuscire a trattenere le lacrime, quindi ero preoccupatissima di fare una figura di merda. Mi vedevo singhiozzante a balbettare la formula, sbagliandola. Il prete si sarebbe incazzato e il matrimonio non sarebbe stato valido. Ecco: tutta la mia tensione è svanita quando, alle 16.20, mi si è presentato a casa l'Ing. Ferraù vestito da Autista. E' stato uno dei momenti più belli della giornata (senti, senti, Ferraù come ti lodo, lamentati poi per quelle due/tre/diciotto fotine che ti ho scattato a tradimento in quel di SiviLLia!) e la paura s'è dissipata all'istante, perché ho realizzato su che tono si sarebbe svolto il matrimonio: scazzo totale, o quasi.


Quando siamo arrivati davanti alla chiesina di Valdibran(ina) e mi sono apprestata a scendere dalla mercedessssss (naturalmente dopo che il mio Autista mi aveva aperto teatralmente lo sportello fra la meraviglia degli invitati che, non avendo capito che il costume era stato preso a noleggio, continuavano a bisbigliare chiedendosi a che Arma appartenesse questo giovane), mi s'è parato davanti un nano pelato e urlante che mi ha subito intimato di rimettermi a sedere in macchina ché mi doveva fotografare. Da ciò ho intuito che trattavasi, appunto, del fotografo. Dopo questo siparietto non ricordo cosa sia successo. Ricordo solo che a un certo punto mi son ritrovata sola dall'altra parte della stada, con tutti gli invitati che mi fissavano con aria interrogativa, indi mi son diretta verso l'ingresso della chiesa dove attendeva (non si sa perché lì) lo sposo che, vedendomi arrivare, ha tentato disperatamente di correre all'altare, ma il prete lo tratteneva, e il motivo di tale comportamento da parte del presbitero ci è a tutt'oggi ignoto.


Arrivata comunque sulla porta della chiesa ho agguantato in braccio del mi'babbo e (dopo aver scoperto che il nano-pelato aveva anche una compagna, anche lei fotografa, nana e altrettabto urlatrice) ci siamo avviati a passo di marcetta verso l'altare, salvo sentirci berciare dai due gnomi: "Feeeeeeeermiiiiiiii!!!!! Che vi s'ha da fa' le foto!!!!".


Alla fine, seddiovole, mi son conquistata il mio posto all'altare e la messa s'è svolta abbastanza normalmente anche se, di tanto in tanto, la nana-urlona mi faceva cenni strani perché guardassi in su e non verso il basso... Sai com'è cercavo di seguire la celebrazione sul librino, sarebbe anche il mi'matrimonio, abbia tanta pazienzona... 


Al momento della formula è andato tutto bene, a parte il fatto che quando ho porto la mano da inanellare al povero Papero gli ho dato la destra, e quando è toccato a me infilargli l'anello non m'è riuscito e se l'è dovuto infilare da solo... cose che capitano, d'altra parte provate voi a infilare un anello a una mano palmata (huahuahuachetVistezza).


Quando siamo usciti gli invitati(ni) ci hanno rovesciato addosso il consueto quintale e mezzo di riso sudicyo, misto ai coriandoli dei due nEpoti esagitatissimi. Poi i due Nani Caoni ci hanno monopolizzato per le consuete foto (del cavolo) sotto il consueto portico: "E guardatevi negli occhi, sposi!", "E sorridi coi denti, sposa!" (Guardi, pensavo di dover sorridere co'piedi!), "E non stare gobba!" (Nessuno è perfetto, voi siete nani, perché io non posso essere gobba?), "E fai vedere il buquet!" eccheppalle!!!


Dopo questa siNpatica tortura siamo montati sul mercedessssssss col nostro fido Autista Ferraù e siamo andati a cena, s'è mangiato un monte poiché ormai la tensione era scemata da un pezzo e a mezzanotte tutti a letto. Alé!


Cavolo, mi stavo dimenticando: mensione d'onore va fatta all'impagabile Danè che ha realizzato il più bel servizio fotografico non ufficiale che si sia mai visto, alla faccia dei due Nani Urlatory. 


 

14 commenti:

  1. è vero... forse sarà stato un pò (tanto) stressante, ma alla fine è andato tutto bene e l' importante è quello... poi si sa come sono simpatichine queste cose... in effetti quei due fotografi sembravano più due parassiti... non vi davano pace... ci vuole tanta pazienzina!! ti saluto surullesio muuuuu... ci vediamo domani perchè venite a pranzino qui! baci!

    RispondiElimina
  2. Grandissima prova! Suprema prova! Superba prova!

    Ma quand'è che ti sposi davvero, insomma?


    ***


    Cazzate a parte, ora mando questo post alla mia amica Al(y)ce che si deve sposare a giugno... così si prepara spiritualmente... ora vo' a vede' le foto... Ma prima una domand(in)a di puro gossip: parlando di Papero, parli di quel Papero?

    Perché per me sarebbe uno scùpp, e in tanti anni non c'avrei capito una mezzìna, altroché.

    RispondiElimina
  3. Anche se sembra tutta una cavolata, ti giuro (sul canguro!) che mi son sposata sul serio, l'8 settembre!

    E il Papero in quistione è quello, sì. Quello Gonfio (di boria).

    Posterò fotine del "lieto" dì al più presto, tipo stasera, se me ne ricordo...

    RispondiElimina
  4. Malefico/lurido/schifosissimo Splainder! E anche un po' (per citare Ferraù) fottutissimo yankee!!!

    M'ha mangiato il commento!

    Comunque dicevo che sì, anche se sembra una cavolata, l'8 settembre mi son sposata sul serio e il Papero mi sa che è proprio quello, quello Gonfio, di boria.

    RispondiElimina
  5. AAAaaahhhhhhhhhhhRrrrrrrGGGGG!!!!!!!

    Odio questo programma.

    RispondiElimina
  6. Oggi l'ha fatto anche a me, la tripletta di Guappville... Splainder è sempre più bavoso e vecchio inside, accipinCHia...


    O quanto sarò rogna dentro a non aver compreso questo incredibile evento mondano fin nel profondo della sua significazione? Mica l'avevo capito che il Papero (gonfio, sì, ma di Doria, il biscotto da cruscotto mangiane otto che fai il botto etc etc) si era aggiudicato nientepopodimenoché Ella, la Div(y)na, la Insormontabile, la Inpareggiabyle, la Supreme creme de la creme (con gli accenti circonflessi rigorosamente dimenticati) che si possa trovare sul mercato! (dopo la mi'nonna Santa, che si chiama davvero Santa, perché con lei il confronto 'un si regge propio propio, ah, le donne d'altri tempi!)


    Eccheddiaminiccio, le fortune tutte a l'òmini!


    Bellini, mi'... vi posso offrire un vinsantino della casa?

    RispondiElimina
  7. Volentierino! (il vinsantino)

    La non s'era accorta dell'inciucio poiché non è che lo si sia pubblicizzato tanto (anche giustamente, a chi voi che GNiene 'mporti d'un papero e un muflone...). E poi perché siamo taaaanto timidiiiiiiiiii!!!

    Almeno su NovellaTremila un-articolino-uno ce lo potevano anche mettere però, eh!

    E comunque sì, Lei, o Somma, ha proprio ragione: gli òmini son proPIO fortunelly a trova' certi tipini finy come no'altre (buarp! mannaggia, mi si ripresenta lo stufatino di jena in crosta co' pinoli che ho mangiato a colazione!)

    ...mica pe' vantassi, eh!

    ...ci mancherebbe altro...

    RispondiElimina
  8. Mi concede voyssia peròperò di comunicare ad un assiduo lettore del Papero (vale a dire l'esyguo Ciofo, noto fustigatore di cavalli del Ciolli, che avevano cento acciacchi solo sulla coda) codesto SCUP?

    Egli ne sarebbe quantomai estasiato, s'è riletto tutto il blogghe del Papero daccapo e credo che sarebbe onorato di potersi rileggere daccapo con cognizione di cause anche il Vobiscum o quel che è usato impropriamente.


    Per il vinsantino ci conto, la venga in Arretium e saranno soddisfatti (e famosi).

    RispondiElimina
  9. O sì, via!

    Guardi che lei scrive benissimo e io me la godo assai ogni volta, tz, alla faccia dell'ateneo senese (che è un po' la reincarnazione del Male)

    RispondiElimina
  10. OK, vista la nomina a "Tranquillizzatore ufficiale della regal futura Sposa", ti perdono per le 12, 13, 457 foto che a tradimento mi hai sparato a Siviglia (pardon, SiviLLia). Anche se fotografare uno che non desidera lasciare nessuna traccia sul pianeta (non avendo un cazzo da dire peraltro), penso sia veramente di cattivo gusto.


    Comunque si sappia che sono disposto a firmare qualunque proposta di legge per l'abolizione dei fotografi, della fotografia e di Danè Palomo.


    Ma te l'ha detto nessuno che l'orologio va indietro di un'ora?


    Ferraù


    Ingegnere/Autista/Carabiniere/Aviatore/Gran rompicoglioni/Incredibile pigro/Misantropo per hobby

    RispondiElimina
  11. Mannaggia... non me n'ero mica accorta dell'orologio! Lo tengo lì solo per belluria, poichè mi pare una cosina fine. Non so neanche come si fa a rimetter l'ora.

    Ma che la fotogrVafia è un'aVte, lo sapeva Lei? E che Dané Palomo è uno dei più quotati esponenti contemporanei, lo sapeva? Tra qualche anno le sue foto varranno triglioni di dollary!!!

    E io le conservo tutte, sa? Così divento ricca.

    RispondiElimina
  12. L'unica cosa che conosco dell'arte è che il valore delle opere si impenna ad autore deceduto.


    Aggregati anche tu al GAEDP (Gruppo Attivisti Estinzione Danè Palomo)!!!!


    Ora basta.


    2 commenti in due giorni son troppi. Ho già mal di testa.


    Ferraù

    Vicepresidente GAEDP

    RispondiElimina
  13. La domanda s'impone. E il presidente chi sarebbe?

    RispondiElimina
  14. Per dirla con Marcos Subcomandante dell'esercito del Chiapas (se si scrive così e se qualcuno fa battute sul Chiapas mi incazzo), io sono Vicepresidente perché il Presidente del GAEDP è il popolo.


    Abbattere Danè Palomo è anelito popolare universale!


    Ferraù Dundee

    RispondiElimina