Visite

sabato 14 ottobre 2006

Il muschio assassino

Allora...
Praticamente oggi, cari i miei fortunatissimi lettori, vi racconto una cosa  che m'è  capitata  l'ultima volta che sono stata  al mare.
Premetto che quest'anno il mare io l'ho visto  SOLO 2  volte!!!  E per un giornino per volta, chiaro no? Se non è chiaro pace.
Dunque, l'ultima volta che son stata al mare mi è capitata una cosa veramente TEVVIBILE: mi sono alzata la mattina presto e mi son fatta tutta bellina (col pareino alla moda perché son donnino fyne) per andare a fare colazione al bar MARYSOOOOOOOOOOOOLLL; consumati cornetto e cappuccio sono stata ingaggiata (essendo io personcina molto forzuta) per aiutare a tirare su una barca, cioè a tirarla su dall'acqua con una specie di arganino (argano piccino) e a trascinarla sul carrello. Praticamente il carrello era stato posizionato su una discesina (apparentemente innocua) che, in quanto discesina appunto, scendeva in mare (mi sto spiegando come un cvlo).
Per farla breve, quest'infydissima discesina era ricoperta di malefyco muschyo e quando la barca si è avvicinata io mi son lancyata per afferrare la cima che mi veniva gettata scordandomi che mi trovavo sulla pevnicyosa superficye. E' stato un attimo. Mi son sentita partire una zampetta di sotto e senza neanche avere il tempo di dire "oioideh" mi son ritrovata sdraiata nell'acqua con le gambette che mulinavano in aria.
Quando son riemersa c'era un signore (credo un ysolano) anzyano con tanto di coppola in capo che mi guardava incuriosito  e per  niente preoccupato sulla mia sorte, anzy,  quando  mi sono alzata, tutta grondEnte e dolorante e gli ho domandato invyperita se si era divertito a verdere lo spettacolino da me involontariamente offerto, si è mestamente allontanato.
Nonostante il Berty (che stava manovrando l'argano e che quindi svolgeva effettivamente tutto il lavoro) fosse ripiegato in due dalle risate (brutta merda), mi sono rimessa a tirare la cima come se nulla fosse e alla fine la cavolo di barca è arrivata sul cavolo di carrello e tutti vissero felici e contenti, anche se mi son stragyata una gambetta, ho avuto male a una mela per 10 giorni e, oltretutto, la mia presenza si è rivelata assolutamente inutyle e anzi dannosa. In più il Berty ha romanzato la storia che è diventata il sollazzo del nipotino di 2 annini e mezzo che così  ha già perduto ogni forma di rispetto e tymore  nei confronti della zya.
O piglia!

1 commento:

  1. il nEpotino di 2 anni e mezzo (ché ne abbiamo due, toh! Pinfero-Frenetico e Tommaso-Il-Varano, e quello di 2 anni e mezzo è Pinfero-Frenetico: poi, per carità, cazzi mia...) ha giuocato tutto il giorno colle posatine dell'IKEA, dandole anche in testa a un monte di gente. Ogni tanto chiede la storia della "chia", che igniominiosamente batte in terra sulla discesina muschiata di Caerano Vallà Superiore (prov. di Buttiglione). Poi ride, felice, e ricomincia a scassarmi qualche altra cosa, in camera.


    ERI TANTO BRAVO FUNGOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina