Visite

giovedì 4 gennaio 2007

La voliera

Oggi un mio collega mi ha raccontato che un suo amico, quando lo chiama per uscire e intende andare al Bar Ducale,  gli dice:  "si va a bere alla voliera?" 
E sapete perchè lo chiama "la voliera"? (ovvio che non lo sapete, ma se lo sapete fate finta di non saperlo perchè mi garba dirlo a me).
Perchè è piena d'uccelli! (qui il mio collega ha fatto il gesto del panaio di fantozzy, ve lo ricordate? l'orrido 26enne butterato dal culo basso...). In pratica il tipo sostiene che è frequentata solo da òmini.
Ora, io non c'ho mai fatto caso e in effetti saranno 3 annini secchi che non ci metto piede, ma magari è vero.
Ma perchè vi racconto ciò, vi chiederete voi?
Perchéssì.

4 commenti:

  1. Nell'unica esperienza in 29 anni di vita al Bar Dvcale, io qualche donna ce l'ho vista...

    ...tipo la barista e la vigilessa che era li' fòri e faceva finta di non vedere le mercedesse in tripla fila.

    RispondiElimina
  2. Motivo in più per rigare indisturbati i biemmevu e le mercedesse in terza, quarta e quinta fila. A presto il lieto convivio, direi, CAVISSIMO. Io porto i raudi-pynolo per lo spaventum stolidorum in loco, te pensa al costume da geisha. Al muflonesyo, qui, magari gli si fa portare un ricco campionario di cacche fynte da usarsi sulle soglie e sui tappety.


    L'ordinazione, ovviamente, consterà di du' vlivine di graecia di numero, un par di caNparini diacci marmati e un absinthe, così tanto per far guappo. Tra l'altro chiesto proprio così, che la myserrima trota al di là del banco penserà: "eh?"

    RispondiElimina
  3. Pensiero che, qualora trovasse la via della parola, seguira' un "PUPPA!" epico da far tremare il mantellino a S.Jacopo sul duomo e veni' giu' come le fiamme l'ardito poNpiere vestito da Befana (e su ma' puttana... oh, non ci fo nulla, mi vien cosi') che si stianta di naso sulla camionetta rossa e vien dichiarato guaribile in giorni 15 salv. complicaz.

    RispondiElimina
  4. 1 saluto...ma xke ce lo racconti? :D

    RispondiElimina