Visite

mercoledì 5 marzo 2008

ALBULA (La Fata Sbrecca)

SANY0030


Nome: Albula (detta anche "La Fata Sbrecca")


Cognome: le fate il cognome non ce l'hanno... credo...


Storia (breve, eh): Albula è la prima fatina che ho acquistato in quel di Pistoja ove (ahimé!) mi trovo a vivere, ma non mi ricordo che anno era quando la compriedi, vedrai era il '23. La Tapina stava nella vetrina di un negozino di articoli vari (tra cui ellikitty a volontà), in mezzo a miliardi di altre fatine a lei simily e io, dopo averle rimirate per un po', finalmente mi decisi a entrare e coNprarne una. La donnina del negozio mi disse che dovevo scegliere quella che mi colpiva di più (ma va? no, guarda voglio quella che mi fa più onco...) e io lì per lì rimasi un attimo interdetta ( mi parevano tutte uguali...) e optai (optiedi) per indicarne una a caso ("mi dia quella, vah! che m'ha colpito assaj!")


e la donnina: "quale questa?"


e io: "sì quella, ma anzi no, aspetti, cià il naso sbreccato, abbia pazienzona, non me n'ero accorta, me ne dia un'altra!"


e la donnina malvagia: " eh no! Ormai tu devi prendere la prima che hai indicato sennò se n'ha per male!"


 "ho capito, ma lo vede (oh baldracca) che gli manca un pezzo di naso!!?"


"è lo stesso, ormai tu l'hai scelta!"


E così la trotona mi rincartiede la Fata Sbrecca e io me ne tornai a casa mestamente. Però poi, quando arrivai ad aprire il cartoccino e rividi il visino della povera fatesya, mi fece tanta siNpatya, senza quel pezzettino di nasino, e decisi di volergli bene lo stesso, poichè son donnino sensibylone (oh, piglia!).


La chiamai Albula, ad indicare "l'albula di un'era di fatine", ma il nome e solo una formalità, poichè per me ella rimane sempre LA FATA SBRECCA!

3 commenti:

  1. Oddio che storia bella e compassionevole! Odiio le fatine! Anche io ho qualche fatina se vuoi un giorno te el faccio conoscere così magari fanno amicizia con le tue! XD

    RispondiElimina
  2. Io le fatine non ce le ho, sennò mi litigano con i rotweiler!


    Però la storiellina è coccolosa assaj e mi sono tanto tanto commossa... mi ricorda la mia mucca scucita...

    RispondiElimina
  3. In effetti anche a me ricorda un orsetto che c'ho ancora...

    vabbè che si fa si piange tutti? ma si dai!

    RispondiElimina